Ultime notizie corona-virus

Foto für Aktuelle Info zum Coronavirus

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato nella tarda serata di oggi (4 marzo) un decreto per le misure di prevenzione del Coronavirus che verrà recepito e spiegherà i propri effetti anche in Alto Adige.

Il decreto contiene l'ordine di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (scuole materne, elementari, medie, superiori, formazione professionale, università), su tutto il territorio italiano, a partire da domani (giovedì 5 marzo) e sino al 15 marzo.

L'ordinanza, così come concordato dalla Giunta provinciale, riunitasi oggi pomeriggio a Bolzano in seduta straordinaria, verrà applicata in maniera automatica anche in Alto Adige e riguarda anche le strutture di assistenza alla prima infanzia, comprese Tagesmutter ed Elki. Tra le misure accompagnatorie è prevista la chiusura di tutti i servizi legati a quello scolastico come la mensa e il trasporto alunni.

Info: www.provincia.bz.it/coronavirus

04/03/2020